Ristorante Aquasalata


blank
Aquasalata si trova sulla Baia di Nisporto, nell'Isola d'Elba. La visione spettacolare sul Mar Tirreno ispira costantemente la creatività dello chef che trasmette ai suoi piatti l'emozione che gli suscita.

Così prendono vita le preparazioni prelibate che vengono offerte ai clienti con l'intento di integrarsi perfettamente nella meraviglia che la natura offre. La cucina affonda le sue radici solidamente nella tradizione italiana che traspare soprattutto nei primi piatti di pasta fresca, mentre si lascia contaminare da sapori orientali. Nascono accostamenti nuovi che sfociano nel menù che viene presentato ai clienti.

Tutto nel locale è stato concepito per creare un momento di felicità: il panorama, l'arredo, la scelta dei sapori e dei colori, l'accostamento con i vini, il profumo del mare a pochi passi creano una sensazione di lussuosa leggerezza dell'anima. Il pesce predomina i piatti, pur lasciando spazio anche ai sapori di terra, tipici della Toscana che conquistano il palato con il gusto pieno dei salumi e dei secondi di carne.


MENU CONTATTI

Il pesce è scelto in modo da creare contrasti di colore e di sapore, accostandolo a tante lavorazioni che formano gli impiattamenti che si sviluppano come piccole sculture.

L'estetica non è la priorità del locale, ma prepara allo sviluppo di sapori che accarezzerà le papille gustative. L'occhio stimola il corpo a predisporsi ad accogliere via via piatti opulenti, piccanti o con accostamenti estrosi. Lo staff giovane sviluppa nuove idee e prova costantemente piatti inediti in cui ogni morso è uno stupore per la bocca.Questo avviene nel rispetto della materia prima scelta con cura tra le eccellenze a disposizione passando dalle diverse varietà di gambero alla polpa di riccio, senza trascurare alici e merluzzo. C'è spazio per ogni esigenza e per ogni preferenza, in un luogo dove si è pronti ad accogliere anche i clienti più esigenti.

Sedersi a tavola dopo una giornata di mare nelle splendide acque che attorniano l'Isola d'Elba, è un momento di relax in cui ci si godono le emozioni che i panorami hanno suscitato. In quest'ottica il cibo diventa strumento per imprimere nella memoria un ricordo indelebile e deve armonizzarsi con la natura circostante e con lo spirito di serena festa che circonda gli animi dei clienti. Il pranzo o la cena diventano gioia loro stessi e completano la giornata.


La location non ha bisogno di molte decorazioni per essere splendida. La baia di Nisporto è un gioiello che sembra dipinto apposta per essere ammirato. Il ristorante ha un'ampia terrazza sul mare con arredi i cui colori si armonizzano naturalmente con il panorama mentre tende chiare che sembrano vele proteggono dal sole donando un po' di riparo dai raggi delle giornate estive.

La scelta minimal chic ha la doppia funzione di lasciare spazio alla natura e ai piatti presentati dallo chef che sono il cuore di Aquasalata.